Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"Progetto Antiviolenza" Camper in città

camper

Nel solco delle iniziative di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne che la Polizia di Stato realizza da diversi anni, è stato sviluppato, nei mesi scorsi, a partire dal 2 luglio 2016, il “Progetto CAMPER- Il Camper della Polizia contro la violenza di genere, che sinora ha interessato, in più fasi 22 Questure.

In data 14 febbraio la Questura di Massa Carrara intende avviare l’azione di sensibilizzazione sul tema delle violenze di genere che si uniforma alla più ampia iniziativa dipartimentale avente carattere nazionale. La Polizia di Stato sarà presente in alcuni punti della città utilizzando –in maniera simbolica- l’Ufficio Mobile della Polizia in colori d’istituto. All’interno del camper saranno presenti operatori qualificati appartenenti alla “squadra”, in servizio presso la Questura, che gestisce la trattazione della fenomenologia in argomento, quale gruppo di lavoro permanente che si attiva in maniera sinergica non appena viene rilevata una situazione di violenza nei confronti delle donne. In particolare si tratta di Ufficiali di p.g. che provvedono a raccogliere la denuncia; personale specializzato della Squadra Mobile, nonché della Divisione Anticrimine per la predisposizione dei provvedimenti di specifica competenza del Questore.

Altresì saranno presenti componenti d’Associazione e Organizzazioni che, a vario titolo, svolgono funzioni di centro antiviolenza, proprio per evidenziare la stretta sinergia e la collaborazione sul tema da parte di diversificati autori, oltre alla compartecipazione del Comune di Massa.

La Polizia di Stato di Massa Carrara sarà presente in vari punti della città:

Nella mattinata del 14 febbraio dalle ore 9, il camper della Polizia di Stato sarà presente in Piazza Bertagnini per, poi, proseguire, con l’iniziativa, in alcuni istituti scolastici. Dalle ore 16.00, invece, il camper della Polizia di Stato promuoverà l’iniziativa presso il centro commerciale “Mare Monti”; alle ore 18.30 sarà la volta di Piazza Aranci.

Vedasi allegato pdf


13/02/2017
(modificato il 14/02/2017)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2017 11:55:48