Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

POLIZIA DI STATO: IN TRE RAPINANO UN ANZIANO VILLEGGIANTE - ARRESTATI.

CONDIVIDI
In risposta all’esigenza di sicurezza dei cittadini, ecco l’attività quotidiana di contrasto ai furti nelle abitazioni e altri reati predatori, messa in atto dalla Polizia di Stato a Lucca

POLIZIA DI STATO: IN TRE RAPINANO UN ANZIANO VILLEGGIANTE - ARRESTATI.

 

Ieri pomeriggio, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto tre cittadini rumeni mentre commettevano una rapina.

Durante i consueti servizi di controllo del territorio, disimpegnati nelle aree ove maggiore appare la probabilità della commissione di reati, specie di tipo predatorio, un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Massa Carrara, si è trovata a passare in zona Partaccia, dove, come noto, nei giorni festivi, molti villeggianti e turisti passano le ore più calde della giornata.

L’attenzione degli agenti è stata attirata dalla conversazione animata tra un uomo di circa settant’anni e una giovane in evidente stato interessante, la quale, improvvisamente, ha strappato dal collo dell’uomo una catena in oro.

Quando l’uomo, per difendere il proprio gioiello, il quale, come si è saputo in seguito, ha anche un forte valore affettivo, si è ribellato, facendo resistenza, due uomini si sono rapidamente avvicinati e hanno aiutato la donna a sottrarre l’oggetto, strattonandolo violentemente, facendolo anche cadere rovinosamente al suolo.

Gli operatori delle Volanti sono immediatamente intervenuti, cosicché gli aggressori, che nel frattempo erano riusciti ad impossessarsi della catena, non hanno potuto continuare la rapina e si sono dati alla fuga nella vicina pineta.

Dopo un breve inseguimento degli agenti, i tre rapinatori, raggiunti, hanno cercato di sottrarsi alla cattura, divincolandosi e contrastando l’azione degli operatori della Polizia di Stato, che, però sono riusciti ad immobilizzarli con i dispositivi di sicurezza e a condurli poi in Questura, dove sono stati sottoposti ai rituali accertamenti sull’identità personale.

Risultati tutti e tre gravati da precedenti specifici, i due uomini e la donna sono stati tratti in arresto per rapina aggravata e ristretti nelle camere di sicurezza della Questura, con l’eccezione della donna, associata ad un carcere femminile, in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo che si terranno questa mattina.

La vittima del reato è stata soccorsa e ha sporto denuncia per quanto accaduto, rientrando in possesso della catena d’oro sottrattagli.

 

Massa, 3 luglio 2016


04/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 07:36:02