Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Denunciati a piede libero per detenzione di arma e marijuana.

CONDIVIDI

Personale del Commisariato denuncia a piede libero.

Nei giorni scorsi personale delle Volanti del Commissariato di Carrara ha segnalato a piede libero all'Autorità Giudiziaria di Massa un uomo di 47 anni, A.G., nato a Massa ed anagraficamente residente nel capoluogo apuano, ma di fatto domiciliato a Carrara, nella frazione di Avenza.

Attraverso una particolareggiata attività info investigativa gli operatori di polizia erano riusciti ad apprendere che l'uomo era in possesso di un'arma.

Per tale motivo veniva effettuata una perquisizione domiciliare presso l'abitazione occupata da A.G., tra l'altro con piccoli precedenti di polizia.

Con sorpresa degli agenti, l'atto di polizia giudiziaria computo a carico dell'uomo dava risultati oltremodo positivi, dal momento che oltre a riscontrare l'effettiva illecita detenzione di una vecchia rivoltella che era stata abilmente occultata nel cestello della lavatrice, l'estensione della perquisizione indosso alla persona consentiva di ritrovare 12 proiettili calibro 7.65, compatibili con il calibro 32 dell'arma dallo stesso detenuta.

Sebbene risalente probabilmente al periodo tra la fine dell'800 ed i primi del '900, ed in cattivo stato di conservazione, l'arma in questione presentava le parti meccaniche perfettamente funzionanti, motivo per cui aveva una certa pericolosità.

Nei pressi di una finestra dell'abitazione, infine, l'ultima scoperta : una pianta d marijuana dell'altezza di circa 1 metro, che l'uomo sosteneva di coltivare per soddisfare il proprio fabbisogno personale, ma la normativa sugli stupefacenti prevede tra le condotte illecite anche la coltivazione di marijuana o di altre sostanze propedeutiche al confezionamento di droghe, prevedendo quale unica eccezione che ciò venga fatto per scopo terapeutico e previa autorizzazione.

Il materiale illecitamente detenuto (pistola e munizioni nonché la pianta di marijuana) è stato ovviamente sequestrato e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa.


01/10/2010
(modificato il 02/10/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 22:24:05