Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Deteneva un arsenale in casa

CONDIVIDI

denunciato dalle "volanti"

Un ingente sequestro di armi e munizioni è stato messo a segno ieri dagli uomini delle volanti della Questura di Massa Carrara.

La polizia è intervenuta su segnalazione di un cittadino che aveva visto un uomo armato in una strada di Marina di Massa. Le volanti. Giunte celermente sul posto, hanno intimato al soggetto di gettare l'arma: costui, che non ha opposto resistenza, è stato prontamente immobilizzato.

Dagli accertamenti esperiti sul luogo e nell'immediatezza del fatto è emerso che lo stesso si era appena impossessato dell'arma con la quale il padre, con lui convivente, lo aveva appena minacciato di morte: per evitare il peggio, di conseguenza, era fuggito in strada arma in pugno dove i passanti lo avevano creduto un malvivente. Da qui la chiamata alla polizia.

È stata immediatamente effettuata una perquisizione personale domiciliare a carico del padre del ragazzo: in questa gli agenti hanno rinvenuto numerosi fucili, diverse pistole, migliaia di munizioni, decine di pugnali e persino un bastone animato. Il tutto per un valore stimato di più di cento mila euro.

Sebbene le armi da sparo fossero regolarmente detenute, è subito scattata il sequestro cautelativo.

L'uomo è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata e detenzione abusiva di armi.


14/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 02:38:36