Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato intensifica i controlli. Recuperato un motorino rubato.

IMMAGINE DI REPERTORIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro importante risultato per la Polizia di Stato nell’ambito dei servizi di controllo del territorio che si stanno progressivamente intensificando nel capoluogo apuano con l’arrivo della stagione estiva.

Nel corso dei controlli che la Squadra Volante della Questura di Massa Carrara ha messo in atto nel pomeriggio e nella serata di ieri, gli operatori hanno fermato un motorino sospetto con a bordo un cittadino nordafricano sprovvisto di patente.

Dagli accertamenti esperiti, il motorino risultava rubato. Per tale ragione, l’uomo, con a carico precedenti per reati predatori e in materia di stupefacenti, dopo essere stato regolarmente fotosegnalato presso il locale Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, oltre a essere stato segnalato per guida senza patente.

Nel frattempo, il motorino è stato regolarmente riconsegnato al legittimo proprietario, giunto negli Uffici della Questura dopo essere stato contattato dagli operatori.

Si tratta di un importante risultato conseguito dalla Polizia di Stato attraverso l’azione mirata di prevenzione e controllo che le Volanti stanno realizzando in queste giornate, assicurando maggiore presenza e visibilità.

Grazie anche all’impiego delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Firenze della Polizia di Stato, si sono incrementati i controlli sul lungomare e sulle altre zone maggiormente frequentate dagli utenti.

Con l’ausilio del “Sistema Mercurio”, in dotazione per le auto dell’RPC, nel solo pomeriggio di ieri è stato possibile controllare circa 700 veicoli, così favorendo le attività di prevenzione finalizzate al contrasto dei furti di autovetture.

Infine, nella serata di ieri, sempre nel corso dei servizi congiunti di controllo del territorio operati dalla Polizia di Stato, il personale delle Volanti e della Polizia Stradale è intervenuto congiuntamente in Via delle Pinete per la segnalazione di una persona in stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze. L’uomo è stato successivamente trasportato presso il locale nosocomio per le cure del caso.


23/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2018 03:42:42