Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il gruppo sportivo Fiamme Oro prende parte alla prima edizione di Sport Games 2018 a Marina di Carrara (MS)

Il gruppo sportivo Fiamme Oro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle giornate 25, 26 e 27 maggio 2018, si è tenuta, presso il complesso fieristico espositivo di Marina di Carrara (MS), la prima edizione di Sport Games 2018, una manifestazione in cui sono state presentate, in chiave spettacolare ed inusuale, moltissime discipline sportive ed uno showcase di spettacoli integrati da workshop e laboratori, con uno spazio riservato agli sport meno conosciuti al grande pubblico.

All’evento, dedicato al mondo dello sport, dell’outdoor, del tempo libero del turismo sportivo, del mondo delle palestre e del Wellness, visitato da migliaia di persone, hanno aderito i più importanti Enti di promozione sportiva italiani, tra i quali anche le Fiamme Oro, il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

Erano in particolare presenti, presso uno stand appositamente allestito, i ragazzi del settore “Nuoto gran fondo” la cui sede è a Napoli.

In questa disciplina, che ha avuto riconoscimento olimpico a Pechino 2008, e prevede tre categorie: mezzo fondo (fino a 5 Km), fondo (fino a 15 Km), maratona (oltre 25 Km), gli atleti della Polizia, quali Simone ERCOLI, Aurora PONSELE’, Edoardo STOCHINO, Martina GRIMALDI, Mario SANZULLO, Federico VANELLI e Giulia GABBRIELLESCHI, hanno raggiunto numerosi risultati di prestigio, vincendo medaglie, oltre che in campo italiano, anche a livello internazionale, in occasione di campionati europei, mondiali e di olimpiadi.

Sabato 26 maggio 2018 il Questore di Massa Carrara, Giuseppe FERRARI, si è recato presso lo stand delle Fiamme Oro di Napoli, ove ha incontrato alcuni nuotatori “cremisi”.    


29/05/2018

20/07/2018 22:35:24