Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Civitanova Marche: sottoposti a controllo e identificati nomadi rintracciati in citta’

sgombro nomadi

comunicato stampa del 29 agosto 2018

Grazie all’incessante attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto del fenomeno delle molestie da parte di persone che sostano davanti ai supermercati, negozi ecc. e alla  prevenzione dei reati predatori, gli uomini del Commissariato di P.S. di Civitanova M. diretti dal Dr. Lorenzo SABATUCCI (foto) ed il personale della Polizia Municipale, anche nella giornata odierna, hanno  effettuato  specifici controlli.  

Sono stati allontanati alcuni camper di nomadi che sovente soggiornano in questo centro ed espletati ulteriori accertamenti per quanto riguarda gli occupanti. 

Sono stati identificate inoltre le persone  nomadi sia maggiorenni che minorenni, tutti residenti in Italia ma con nazionalità bosniaca, in regola con le norme per il soggiorno, all’interno del mezzo.

Tutti sono stati sottoposti alle procedure di identificazione e successivamente fatti allontanare mentre  i minorenni venivano affidati ai Servizi Sociali per essere collocati in apposita comunità, stante la mancanza in loco di un prossimi congiunti.

 


29/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/11/2018 03:45:31