Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Mano pesante della Questura per il rave party di Sefro

sefro rave party

comunicato stampa del 22 agosto 2018

A conclusione dell’attività svolta al termine del noto Rave Party tenutosi alcuni giorni fa in località Piani di Vermenone in comune di Sefro (MC), mano pesante della Questura di Macerata che a deferito all’A.G. circa 250 soggetti che avevano preso parte alla festa non autorizzata che nella notte tra il 13 e il 14 agosto scorsi, aveva richiamato sui monti di Sefro centinaia di giovani a conoscenza dell’evento grazie ai social e al passaparola. I ragazzi identificati, provenienti da ben 43 provincie italiane a da diversi paesi europei, sono stati deferiti all’A.G. per il reato di invasione di terreni e tutti verranno proposti alla Divisione Anticrimine della Questura diretta dal Dr. Andrea Innocenza per l’adozione del provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di fare rientro in questa zona  per un periodo di tre anni.

E’ in corso attività di indagine tesa ad individuare gli organizzatori del Rave i quali dovranno rispondere oltre che del reato di invasione di terreni anche del fatto di aver organizzato una manifestazione senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità.

Ai servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dell’evento ha concorso personale di tutti gli uffici della Questura che per quattro giorni, unitamente alle altre forze di Polizia, hanno presidiato la zona procedendo all’identificazione di centinaia di partecipanti, tutelando nel contempo i cittadini dei comuni di Sefro, Fiuminata e Pioraco interessati dall’evento. Al termine dell’attività, la DIGOS, diretta dalla D.ssa Maria Nicoletta PASCUCCI,  ha proceduto all’invio dell’informativa alla procura della Repubblica.

 


24/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2018 15:06:57