Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

24 ore di intensa attivita’ di controllo della Polizia di Stato su tutto il territorio della provincia

macerata elicottero

comunicato stampa del 31 maggio 2018

Porto Recanati

Nel contesto dei servizi straordinari denominati “Vento della Libertà” nel pomeriggio di ieri e nel pomeriggio di oggi nei pressi dei complessi residenziali Hotel House e River Village sono stati impiegati numerose poliziotti nel contrasto al fenomeno dello spaccio.

Tra questi vi erano oltre al personale della Squadra Mobile anche i reparti di rinforzo provenienti da Perugia e l’elicottero del Reparto volo di Pescara.

Nella giornata di ieri sono state controllate circa 80 persone e 40 veicoli. In particolare al fine di monitorare alcuni soggetti già noti alle Forze di Polizia per i propri precedenti, sono stati controllati 6 appartamenti all’interno del condominio Hotel House e sono state sottoposti a perquisizione personale 8 pregiudicati.

Tale attività ha consentito di trovare indosso ad un italiano, di 25 anni, residente ad Ancona, alcuni grammi di cocaina ed inoltre un tunisino, residente sul posto, di anni di 23 anni, è stato trovato in possesso di hashish e di un quantitativo di polvere bianca, che ora è sottoposta agli esami di laboratori della Polizia Scientifica al fine di determinare il tipo di sostanza di cui si tratta.

Nei confronti dei due soggetti, segnalati come assuntori di sostanza stupefacente, è stato disposto il ritiro della patente di guida.

 

Civitanova Marche

Nella notte, invece, i polizotti del Commissariato di Civitanova Marche hanno attuato un controllo mirato e capillare dei locali, soprattutto di quelli che caratterizzano la movida lungo la costa ed alcuni night.

Oltre un centinaio di persone sono state controllate tra gli avventori, tra cui numerose pregiudicati.

 

Macerata

Nella serata a Macerata è scattata una vasta operazione di Polizia che ha interessato le aree verdi della città, dove spesso le pattuglie delle Forze di Polizia hanno realizzato un importante attività preventiva.

In particolare i controlli si sono concentrati nei Giardini Diaz, presso il parco Fontescodella e nelle zone periferiche della città.

Un cittadino nigeriano di 30 anni è stato fotosegnalato e denunciato ai sensi della normativa che regola la permanenza sul territorio nazionale, perché trovato senza documenti.

 

Provincia - misure di prevenzione

L’attività di controllo espletata dalla Polizia di Stato ha consentito altresì al Questore dr. Antonio Pignataro di adottare alcune misure di prevenzione al fine della tutela della pubblica sicurezza.

In tal senso, sono stati emessi tre fogli di via, col divieto di fare ritorno sul territorio provinciale per anni tre, nei confronti di altrettanti soggetti con gravi precedenti penali.

Inoltre, nella giornata di oggi due cittadini extracomunitari, clandestini sul territorio nazionale, sono stati rimpatriati dalla Polizia di Stato.

Un cittadino albanese è stato riaccompagnato alla frontiera, tramite il porto di Ancona, dal quale è stato imbarcato per Durazzo.

Un cittadino senegalese è stato portato all’aeroporto di Fiumicino, per essere riportato a Dakar.

 

 

 

 

 


31/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2018 09:20:48