Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Droga: incontro con ragazzi e genitori organizzato dalle parrocchie in collaborazione con la Questura di Macerata

Macerata incontro

comunicato stampa del 8 maggio 2018

Nell’ambito degli incontri in materia di educazione alla legalità promossi dalla Polizia di Stato, nella serata del 3 maggio scorso, organizzata dalle Unità Pastorale SS. Crocifisso di Villa Potenza e Santa Maria della Pace di Macerata in collaborazione con la Questura di Macerata, presso la sala parrocchiale di Villa Potenza, si è tenuto un incontro dal titolo “PARLIAMONE IN FAMIGLIA PER EDICARE E PREVENIRE ”.

L’incontro è stato tenuto dal medico della Polizia di Stato Fabio FRASCARELLI e dal Sovr.te Capo Gianluca ROMAGNOLI e Ass.C. Giuseppina PINNA entrambi in servizio  nella sezione antidroga della Squadra Mobile di Macerata.

Nel corso dell’evento, a cui hanno preso parte circa 50 persone, gli operatori della Polizia di Stato  hanno illustrato ai presenti le problematiche connesse ai fenomeni legati all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, che possono e devono essere contrastati anche attraverso un’azione di prevenzione con interventi nelle scuole e anche  in altre strutture dove, come in questo caso, possono essere convolti non solo i ragazzi ma anche i genitori. Il tema è di grande attualità, soprattutto anche in relazione ai gravi fatti verificatisi di recente a cui la stampa ha dato ampio risalto. Molto interessati i genitori presenti i quali hanno rivolto ai relatori numerose domande  dando loro la possibilita’ di approfondire ulteriormente il delicato tema della droga.

La novità è stata quella di rivolgersi contemporaneamente sia ai genitori che ai ragazzi con un linguaggio che ha coinvolto entrambe le generazioni.


10/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2018 15:38:46