Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Controlli della Polizia Stradale di Macerata, con alcol e drug test: ritirate nove patenti

macerata stradale

comunicato stampa del 18 marzo 2018

La Polizia di Stato, al fine di scongiurare gli incidenti stradali spesso con esito mortale o comunque con gravi conseguenze che purtroppo continuano a verificarsi nel corso della movida del fine settimana, ha proseguito i controlli straordinari al fine di prevenire le cd “stragi del sabato sera”.

Nel corso della nottata tra sabato e domenica sono stati effettiati controlli a tappeto sulla guida in stato di ebrezza sia alcolica che da assunzione di sostanze stupefacenti.

La Polizia Stradale della provincia di Macerata in collaborazione con l’Ufficio Sanitario della Questura di Macerata, che aveva a disposizione un camper appositamente attrezzato per effettuare gli accertamenti sanitari sull’assunzione di sostanze stupefacenti, ha realizzato svariati posti di controllo in più zone della provincia. In particolare i controlli si sono concentrati nella località di borgo Sforzacosta, nelle adiacenze delle discoteche e dei locali da ballo presenti nella zona.

Nel corso della serrata attività di Polizia svolta, sono risultati positivi all’alcool, tramite prova etilometrica, nr. 9 conducenti di cui nr. 7 sono stati riscontrati con un tasso alcolemico superiore allo 0,80 mg e in alcuni casi oltre 1,5 mg. Gli utenti in questione (tra cui rileva la presenza di una donna) sono stati denunciati penalmente e per tutti è conseguito il ritiro della patente di guida.

Nel corso del medesimo servizio nr. 3 conducenti sono risultati positivi al drug-test effettuato con precursore droga. In particolare, una donna e un uomo di fascia superiore ai 32 anni sono risultati posistivi all’uso di cannabinoidi e cocaina, mentre un giovane di fascia di età tra 23/27 anni è risultato positivo all’assunzione di anfetamine.

Nel corso dei servizi svolti nella giornata di ieri sono state identificate 215 persone e controllati 169 veicoli.

La Polizia Stradale ha elevato 15 verbali per violazioni al codice della strada.


19/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2018 16:01:19