Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Continuano i controlli contro clandestini e accattonaggio molesto

mc centro commerciale valdichienti

comunicato stampa del 4 marzo 2018

Fatti accaduti a Macerata

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei predetti servizi finalizzati  a debellare il fenomeno delle molestie poste in essere da cittadini extracomunitari davanti ai supermercati della città, gli agenti della Polizia hanno accompagnato in Questura quattro persone, tre  cittadini nigeriani e un senegalese,  sorpresi davanti ad alcuni supermercati della città e al Centro Commerciale Valdichienti, mentre molestavano le persone chiedendo insistentemente l’elemosina. Il cittadino senegalese è stato deferito all’A.G. poiché inottemperante al decreto di espulsione già emesso nei suoi confronti, uno dei tre nigeriani è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione che ha provveduto alla sua espulsione, mentre gli altri due cittadini nigeriani rintracciati a Piediripa presso il Centro Commerciale Valdichienti e segnalati da parte di cittadini attraverso il 113, sono stati denunciati all’A.G. per il reato di Molestie.

 

Fatti accaduti a Civitanova Marche

Gli agenti del Comm.to di Civitanova Marche hanno denunciato al’A.G. per il reato di Ricettazione un cittadino marocchino di 49 anni sottoposto a controllo nei pressi dell’Ufficio Postale sito in quella Via De Amicis.
L’uomo, con precedenti penali per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti e guida sotto l’influenza sia di alcool che di sostanze stuoefacenti, veniva sottoposto a perquisizione, operazione che veniva estesa anche alla sua autovettura. All’interno del mezzo, ben nascosta,  veniva rinvenuta una carta di circolazione di un’autovettura risultata rubata nel febbraio dello scorso anno a Potenza Picena. Per questo motivo l’uomo è stato deferito all’A.G. per Ricettazione e la carta di circolazione sottoposta a sequestro. Indagini in corso.

 

Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti ieri sia nella città di Macerata che nelle città site lungo sulla fascia costiera con l’obbiettivo di debellare il fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacenti, sono state identificate 315 persone e controllati 174 veicoli. La Polizia Stradale ha ritirato 10 patenti per guida in stato di ebrezza alcolica.  Tra i dieci utenti, uno e’ risultato anche positivo al test preliminare per la cocaina. Nel corso dei servizi sono stati elevati 35 verbali per violazioni al codice della strada e ritirata una carta di circolazione.

 


05/03/2018
(modificato il 29/06/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2018 20:46:36