Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Il Questore Giancarlo Pallini saluta la provincia di Macerata.

Questore Giancarlo Pallini

comunicato stampa del 18 novembre 2017

Questa mattina il Questore Giancarlo Pallini, che dal 20 novembre prossimo guiderà la Questura di Ferrara, ha incontrato e salutato gli operatori della stampa. Con l’occasione ha fornito alcuni dati relativi all’attività della Polizia di Stato nella nostra provincia dai quali si desume in generale un calo dei reati. Il Questore Pallini ha ribadito tuttavia l’importanza di non abbassare mai la guardia in quanto l’aspettativa di sicurezza dei cittadini deve essere sempre rispettata e soddisfatta.

Il Questore Pallini ha ricordato il lavoro svolto in questi due anni e tre mesi di permanenza nella provincia di Macerata, avendo dato impulso all’attività di contrasto dei reati, di prevenzione, nonchè di vicinanza alla popolazione soprattutto attraverso l’azione rivolta alle scuole dove sono stati portati a compimento importanti progetti di educazione alla legalità con il coinvolgimento di migliaia di studenti.

Importante è stato anche il lavoro svolto a favore delle popolazioni colpite dal sisma, a cui è sempre stata garantita le necessaria vicinanza ed assistenza. A tal proposito, il Questore ha ricordato l’assiduo lavoro svolto sin dall’inizio, da tutti i poliziotti che sono stati in servizio nella nostra provincia e la proficua collaborazione avuta con i sindaci dei comuni coinvolti.

Il Questore ha infine evidenziato la preziosa attività svolta dal Prefetto di Macerata ed ha salutato con affetto la cittadinanza della provincia.