Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 Macerata ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Nella “Giornata internazionale della donna” del prossimo 8 marzo continua la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere“....QUESTO NON È AMORE”.

macerata la polizia con le donne

L'incontro si svolgerà nell'ambito della I^ edizione, dal 4 all 11 marzo, della "settimana dell'Amministrazione aperta".

In occasione della ricorrenza dell’8 marzo della “Giornata Internazionale della donna”, così come già organizzato in occasione del giorno di San Valentino del 14 Febbraio scorso, la Questura di Macerata, continua ad essere accanto alle donne vittime di violenza, proseguendo la campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore”, organizzando un incontro tra gli studenti e nostro personale specializzato, presso Istituto Tecnico Commerciale "A. Gentili", avente ad oggetto l'attività della Polizia di Stato a tutela delle donne vittime di violenza ed il lavoro delle donne nella Polizia di Stato. In particolare, nella circostanza potranno essere approfonditi anche gli aspetti riguardanti l'impatto psico-sociale della violenza con una analisi delle esperienze e delle metodologie del lavoro della Polizia di Stato in materia di violenza e di tutela dei diritti delle donne. Saranno presenti anche responsabili del Centro Antiviolenza.

Inoltre, nella medesima mattinata a Macerata verrà predisposto un punto informativo della Polizia di Stato, presso largo Amendola con orario 09:00-12:00, sempre nell'ambito della campagna di informazione, denominata ". . . questo non è amore".

In seguito tale punto informativo avrà una struttura itinerante, al fine di diffondere il messaggio ed il coinvolgimento anche nei quartieri cittadini più distanti dal centro storico e favorire la sensibilizzazione contro la violenza di genere, realizzando un punto di contatto con eventuali vittime del fenomeno spinte ad un innovativo rapporto fiduciario con la Polizia di Stato.


02/03/2017

21/05/2018 10:53:06