Questura di Lucca

Polizia di Stato: “E…state con noi”: al via la campagna sulla sicurezza stradale 2023 che coinvolgerà anche la provincia di Lucca.

CONDIVIDI
Polizia di Stato: “E…state con noi”: al via la campagna sulla sicurezza stradale 2023

L’iniziativa è rivolta ai viaggiatori che si sposteranno lungo strade e autostrade e toccherà 27 località in varie Regioni: Toscana, Veneto, Sicilia, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia, Campania e Calabria.

In una delle principali piazze balneari di questa provincia lungo la passeggiata in viale Guglielmo Marconi altezza civico 17 a Viareggio, nei giorni 14 e 15 luglio dalle ore 20:00 alle 23:00, farà tappa il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia stradale fa scuola di sicurezza e la Lamborghini Huracàn della Stradale, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue.

In tale occasione sarà possibile provare un simulatore di guida, testare i propri riflessi nel percorso che riproduce gli effetti della guida in stato di ebrezza ed altre attività interattive dove sarà possibile provare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di droghe e alcol.

Tutte le attività saranno finalizzate a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell’intensificarsi dei flussi di traffico attesi nei fine settimana.


07/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 10:10:43