Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 LUCCA ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • fax: 0583/455474
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Lucca - Tenta di lanciarsi nel vuoto da 60 metri: bloccata dalla Polstrada sull’A/11

Polizia Stradale Lucca repertorio

Il pomeriggio di sabato 29 dicembre 2018 una donna di 45 anni ha tentato di lanciarsi da un viadotto sull’A/11, nei pressi di Massarosa (LU), ma è stata bloccata dalla Polizia Stradale di Lucca.

La pattuglia della Sottosezione di Viareggio, impegnata nel dispositivo a reticolo attuato sulle principali arterie della regione su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, sa che su quel tratto di strada ci sono tanti e alti viadotti che guardano nel vuoto e, per questo, gli occhi sono sempre aperti per vedere se c’è qualcosa che non va. Già ad aprile, infatti, i poliziotti avevano salvato un 52enne, che, dopo aver lasciato la sua auto in una piazzola, era oltre il guard-rail e minacciava di buttarsi dal viadotto Bringhetta.

Questa volta, grazie al provvidenziale intervento degli agenti è stata salvata una donna che, dopo aver lasciato la sua Citroen in corsia di marcia, era appoggiata al guardrail a protezione del viadotto Massarosa e guardava angosciata nel vuoto.

I poliziotti sanno che in queste situazioni ogni secondo è prezioso e si sono dati da fare per calmarla. Lei era confusa e non si faceva avvicinare ma loro, da veri psicologi della strada, oltre a segnalare con le bandierine rosse il pericolo ai mezzi che giungevano l’hanno convinta a desistere dal suo proposito suicida, facendola sedere nell’auto di servizio.

A quel punto la donna, residente nel lucchese, è stata condotta all’ospedale di Lucca per gli accertamenti del caso.

Dall’inizio dell’anno 2018 le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 22.473 interventi di soccorso.


09/01/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/05/2019 03:38:59