Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 Lucca ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • fax: 0583/455474
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli della Polstrada nel fine settimana: ritirate 39 patenti e sottratti più di mille punti. In Versilia in azione con il drug-test.

Compartimento Polizia Stradale Toscana

Comunicato stampa del 6 agosto 2018

È di 1.287 veicoli controllati e 1.412 persone identificate il bilancio dell’operazione svolta lo scorso fine settimana dalla Polizia Stradale in Toscana sulle principali arterie della regione. Il dispositivo è stato attuato su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, al fine di prevenire gli incidenti dovuti alla distrazione, nonché dall’assunzione di alcool o droghe.

Sono state impiegate 215 pattuglie, che hanno ritirato 39 patenti e 26 carte di circolazione, defalcando 1.090 punti. Le multe contestate sono state 654, mentre gli interventi di soccorso 227.

In Versilia sabato notte è stato monitorato il popolo della movida, in particolare sul litorale di Forte dei Marmi, con il supporto di un Ufficio mobile e l’impiego di personale sanitario della Questura lucchese.

Sotto lo sguardo dei poliziotti sono passati 46 veicoli e 60 persone, di cui alcuni sono stati controllati anche con il drug-test, lo speciale tampone con cui il Medico della Polizia di Stato raccoglie la saliva di chi è sospettato di avere guidato dopo essersi drogato.

In 7 sono risultati positivi all’etilometro, mentre 2 anche agli stupefacenti. Nei confronti di tutti, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti, la Polstrada ha disposto il ritiro della patente ai fini della sua sospensione.

Per i conducenti positivi al drug-test nei prossimi giorni saranno effettuate le controanalisi presso i laboratori di Roma.

Tra i denunciati anche un cittadino russo che guidava con una patente falsa.


03/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2018 09:41:31