Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 Lucca ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • fax: 0583/455474
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Lucca - Richiedente asilo tenta una rapina ai danni di un 66enne lucchese, arrestato dalla Polizia

Lucca - Richiedente asilo tenta una rapina ai danni di un 66enne lucchese, arrestato dalla Polizia

Stava rientrando a casa, attraversando il mercato cittadino di piazza Don Baroni, l’anziano che stamattina, intorno alle 9, è stato aggredito alle spalle da un ragazzo nigeriano, che ha provato a sottrargli il cellulare.

La vittima, un lucchese del ’52, si è opposto con tutte le forze al furto, ma il nigeriano lo ha afferrato al collo e lo ha strattonato, sino all’intervento di alcuni passanti, che lo hanno costretto a scappare.

Immediatamente la vittima ha chiamato il 113.

Mentre segnalava l’accaduto è stato nuovamente raggiunto dal nigeriano che, a bordo di una mountain bike, si è scagliato contro di lui e gli altri passanti accorsi a soccorrerlo.

Nel frattempo le Volanti della Questura, raggiunta la vittima, hanno individuato il malvivente. Alla vista della Polizia il ragazzo ha dato in escandescenze provando a scappare. Bloccato qualche minuto dopo, ha sferrato calci e pugni ai poliziotti che sono, infine, riusciti a bloccarlo.

Nel corso della perquisizione personale, operata in Questura, la Polizia ha rinvenuto, nel portafogli del nigeriano, 5 grammi di hashish.

Il ragazzo, un ventenne, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari, con precedenti per minacce e lesioni, è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Poiché due degli operatori intervenuti hanno riportato delle ferite e delle contusioni, al malvivente sarà contestato anche il reato di lesioni personali


21/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/12/2018 04:52:57