Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 Lucca ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • fax: 0583/455474
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Viareggio - Scoperto l’ “imbosco“ della droga: ARRESTATO SPACCIATORE

Viareggio - SCOPERTO L’ “IMBOSCO “ DELLA DROGA: ARRESTATO SPACCIATORE

Nell’ambito dei servizi finalizzati ad arginare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone di Viareggio caratterizzate da peculiari criticità, il personale del Commissariato di Polizia è riuscito ad individuare, in un quartiere periferico della città, il luogo di occultamento, cosiddetto “imbosco”, di droga.

Nascosto sotto due sassi e celato da un cespuglio, è stato notato un barattolo in plastica contenente droga. È pertanto iniziato un mirato servizio di appostamento che ha visto impegnati numerosi poliziotti. Il lavoro è stato premiato: infatti, il giorno seguente, un cittadino straniero è arrivato a prelevare il barattolo contenente la droga. A quel punto è “scattata” l’operazione: l’uomo è stato bloccato e così si è potuto verificare che nel contenitore vi erano 36 grammi di cocaina.

Lo straniero – S.M., marocchino di 31 anni, irregolare sul territorio italiano – è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di ulteriori 54 grammi di cocaina contenuti in un secondo barattolo, oltre ad una dose già confezionata di cocaina, ad un bilancino di precisione, ad una forbice e ad un sacchetto in cellophane, tutti elementi che non lasciano dubbi sull’attività svolta dall’uomo.

L’operazione di Polizia è proseguita con la perquisizione dell’abitazione dello straniero durante la quale sono stati ulteriormente sequestrati 9 grammi di hashish e 800 € in contanti.

Per S.M. sono “scattate” le manette e questa mattina verrà condotto davanti al Giudice del Tribunale di Lucca.

Il lavoro della Polizia di Stato comunque non termina qua. I prossimi mesi vedranno un’intensificazione dei controlli delle zone a rischio per far sì che la cittadinanza ed i numerosi turisti che raggiungeranno la Versilia possano trascorrere un’estate serena.


08/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2018 16:41:24