Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 Lucca ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • fax: 0583/455474
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Lucca - Amici del cuore

Lucca - Amici del cuore

In data 21 Dicembre 2017 presso la Questura di Lucca, alla presenza Questore, Dott. Vito Montaruli e del Dirigente l’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, Medico Principale Dott.ssa Allegra Cammi, è stata consegnata una targa di ringraziamento all’Associazione “Amici del Cuore” – Centro Sanità Solidale - di Lucca, per l’organizzazione della “Prima edizione della Campagna di Prevenzione dal rischio di patologie cardiovascolari nei confronti del personale della Polizia di Stato”, svoltasi il 17 Giugno scorso presso la Sala Medica della locale  Caserma  “M.MUSSI”.

Erano presenti all’evento il Presidente, Dott. Raffaele Faillace, il Vicepresidente Dott. Gabriele Ferro ed il Dott. Roberto da Porto, Specialista Pneumologo, i quali, sentitamente grati del dono offertogli e vista la massiccia adesione ed il riscontro altamente positivo della scorsa Campagna di Prevenzione, si sono detti disponibili nel proseguo della collaborazione dell’Associazione con la Questura di Lucca.

Con l’occasione il Signor Questore, ringraziandone i rappresentanti per l’opera intrapresa nei confronti del personale della Polizia di Stato ed il costante contributo che l’Associazione “Amici del Cuore” offre ogni giorno alla cittadinanza tutta, ha colto l’occasione per augurare a tutti i presenti Buone Feste, con la certezza di un rinnovato successo con la futura “Seconda Giornata di Prevenzione” che si svolgerà nel corso del prossimo anno, suggellandone quindi la  collaborazione ed aprendo la strada per ulteriori iniziative.

La Dott.ssa Allegra Cammi, Medico della Polizia di Stato, organizzatrice dell’evento, si è detta altamente soddisfatta delle adesioni della prima giornata di prevenzione e si è resa disponibile per poter organizzare nei locali dell’Ufficio Sanitario Provinciale, altre giornate di tutela della salute.

Durante la prima edizione della Campagna di Prevenzione sono stati effettuati i seguenti accertamenti:

Misurazione della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturimetria, registrazione e refertazione di elettrocardiogramma e spirometria, oltreché nozioni di educazione sanitaria al fine di prevenire comportamenti a rischio.

L’Associazione “Amici del Cuore” è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, formata da operatori qualificati (Medici, Infermieri e Fisioterapisti) che opera sul territorio da oltre trent’anni, avendo come scopo primario lo sviluppo della solidarietà e della coesione sociale, attraverso iniziative di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, in particolare nei confronti delle categorie disagiate.

La Questura di Lucca è lieta quindi di annoverare tra gli interventi più riusciti anche la Campagna di Prevenzione a tutela del proprio personale.


21/12/2017
(modificato il 22/12/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2018 05:42:10