Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 Lucca ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • fax: 0583/455474
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Ruba la borsa ad un’anziana: arrestato dalla Polizia di Viareggio

Commissariato Viareggio ingresso pedonale 02

Il Commissariato Viareggio continua senza sosta l’attività di repressione dei reati predatori.

Grazie ad un brillante coordinamento tra la Sala Operativa del Commissariato e la pattuglia in borghese della squadra Anticrimine sul territorio è stato tratto in arresto, nel pomeriggio di lunedì 26 u.s., P.S. un viareggino di 43 anni pluripregiudicato, per furto con destrezza ai danni di un’anziana signora a Lido di Camaiore.

La Sala Operativa, infatti, ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che ha notato un uomo su uno scooter scarabeo nero con in mano un borsello viola che si dileguava direzione mare dopo aver impattato con un’autovettura in via del Fortino.

Il cittadino è riuscito a fornire all’operatrice anche il numero di targa del mezzo. Immediatamente sono iniziate le ricerche: la Sala Operativa dal numero di targa è riuscita a risalire all’indirizzo del fuggiasco permettendo cosi agli agenti in borghese di rintracciarlo nei pressi di casa con in mano una busta, con dentro i vestiti utilizzati per il furto, di cui cercava di disfarsi.

L’uomo, messo alle strette dagli agenti, ha confessato di aver commesso il reato e ha indicato il luogo dove aveva occultato la refurtiva e il mezzo. All’interno della borsa rubata sono stati trovati un cellulare e i documenti della vittima che è stata contattata e invitata  negli Uffici del Commissariato dove ha sporto denuncia ed è rientrata in possesso dei propri averi.

L’uomo è stato cosi dichiarato in arresto e sottoposto a giudizio per direttissima è stato condannato ad un anno di reclusione da scontare in regime degli arresti domiciliari.


28/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2018 00:24:16