Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Denunce a domicilio

E' stato istituito presso il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Commissariato di P.S. Online , raggiungibile all'indirizzo: www.commissariatodips.it, oppure da collegamenti ospitati sui più importanti portali nazionali.

Progetto: "Polizia di prossimità"

E' stato istituito presso il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Commissariato di P.S. Online , raggiungibile direttamente all'indirizzo: www.commissariatodips.it, oppure da collegamenti ospitati sui più importanti portali nazionali.

L'iniziativa rientra nel più ampio progetto di coinvolgimento del cittadino al raggiungimento dell'obiettivo condiviso di mantenimento della pubblica sicurezza, rivolto in maniera specifica all'utente della rete internet, e, ad integrazione della già collaudata iniziativa delle, "denunce via web" , direttamente da casa, esclusivamente per denunciare smarrimenti e per i reati di furto a opera di ignoti. Per dar corso legale alla denuncia, occorrerà solo recarsi, nelle 48 ore successive all'invio , presso l'Ufficio Denunce della Questura, con al seguito un documento di riconoscimento e per appore la firma. L'ufficio in cui dovrà essere ratificata la denuncia dovrà essere specificato al momento dell'invio della denuncia da casa.

Il Commissariato di P.S. Online permetterà all'utente della rete internet di formulare denunce la cui ratifica sarà effettuata presso gli Uffici dell'articolazione territoriale della Polizia Postale e delle Comunicazioni, nonchè segnalazioni per alcuni specifici reati telematici.

Il cittadino sarà in grado di ottenere informazioni sulle tematiche di maggiore interesse in relazione ai servizi forniti dall'Amministrazione e relative alla Polizia Amministrativa e Sociale, ai Minori, all'Immigrazione, ai passaporti ed ai concorsi.

Particolare spazio sarà riservato alle problematiche della cosiddetta criminalità informatica, per le quali è presente uno specifico spazio informativo, oggetto di continuo aggiornamento da parte di un operatore qualificato, con il quale interagire direttamente.


11/02/2010
(modificato il 10/09/2010)

19/11/2018 00:33:30