Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: lancia sassi contro le auto in transito, arrestato un 28enne nigeriano.

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato un cittadino nigeriano responsabile di lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

L’uomo, senza fissa dimora, al quale non è stato riconosciuto lo status di rifugiato, fermo ai bordi di una strada provinciale alle porte di Lodi, domenica mattina ha scagliato dei sassi contro le autovetture in transito, causando la rottura dei finestrini delle stesse.

I conducenti delle autovetture, preoccupati e spaventati dal comportamento dello straniero, hanno subito allertato il “112” e sul posto sono giunti due equipaggi della Squadra Volanti.

Lo straniero, alla vista degli agenti, ha brandito un bastone di legno raccolto ai margini della carreggiata agitandolo nei loro confronti riuscendo a colpire alla spalla uno di loro.

A quel punto, temendo per la loro incolumità, uno degli agenti è stato costretto all’utilizzo del dispositivo “Oleoresin Capsicum” per poi disarmarlo e successivamente ammanettarlo.

Accompagnato in Questura per l’identificazione, si è accertato che lo stesso ha numerosi precedenti di Polizia per reati analoghi e reati e contro il patrimonio.

Convalidato l’arresto, dopo il giudizio per direttissima, il giudice ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.


19/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2018 12:28:16