Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: Controlli antidroga nelle scuole.

Polizia di Stato Controlli antidroga nelle scuole.

Sequestrata marijuana nascosta sul davanzale della finestra.

La Questura di Lodi con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato di Milano, nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti, ha effettuato in questi giorni mirati servizi all’interno di alcuni Istituti del capoluogo.

I controlli hanno interessato due scuole superiori dove, gli Agenti della Squadra Mobile unitamente al pastore tedesco “Okar”, hanno ispezionato alcune aule scelte a campione e i relativi spazi comuni.

All’interno di una delle aule, sul davanzale esterno di una finestra, il cane ha rinvenuto circa 4 grammi di marijuana già confezionata e pronta per essere spacciata.

Gli agenti, dopo una breve attività d’indagine, sono risaliti a due giovani della stessa classe: infatti, l’attività di spaccio condotta dagli stessi è stata confermata anche da alcuni sms inequivocabili trovati sui cellulari dei due ragazzi.

Effettuata una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri 3 grammi di marijuana che sono stati sequestrati unitamente alle dosi trovate nell’Istituto.

I ragazzi, incensurati, sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà per possesso di droga ai fini dello spaccio.

I servizi di controllo della Questura, svolti durante tutto l’anno scolastico in stretta sinergia con i Dirigenti Scolastici, pronti a segnalare qualsiasi situazione sospetta relativa allo spaccio e al consumo di stupefacenti nei loro Istituti, proseguiranno anche nelle prossime settimane con lo scopo di disincentivare tali attività illecite.


20/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2018 18:37:07