Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: Spaccio in Piazza Castello e nel parco dell’Isola Carolina.

Polizia di Stato: Spaccio in Piazza Castello e nel parco dell’Isola Carolina.

Blitz delle Volanti - 13 fermati: due arrestati, due denunciati e tre segnalati alla Prefettura.

L’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Lodi ha arrestato due ragazzi, un italiano e un rumeno, ne ha denunciati due in stato di libertà e segnalati altri tre alla Prefettura.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli equipaggi della Squadra Volanti transitando nel parco hanno notato diversi giovani che stazionavano sempre nella stessa zona e che venivano avvicinati continuamente da ragazzi, anche di giovane età, che poi di allontanavano.

Trovando strana la situazione, gli agenti hanno effettuato un appostamento in borghese, riscontrando la presenza di almeno quattro spacciatori che gestivano il traffico di marijuana e hascisc nel pieno contro storico di Lodi.

Quindici operatori dell’U.P.G., sia in divisa che in borghese, attraversato un passaggio nascosto della zona di Piazza Castello, hanno raggiunto e bloccato il gruppetto, impedendone la fuga.

Sorpreso dall’arrivo della Polizia, un ragazzo libico, ha cercato di disfarsi di tredici dosi di droga, ma è stato prontamente bloccato da un agente in borghese, che fingeva di leggere il giornale su una panchina.

Accompagnati in Questura, all’esito anche delle perquisizioni personali e domiciliari svolte, sono stati arrestati due ragazzi: un 22enne italiano ed un 16enne di nazionalità rumena perché trovati in possesso di 13 dosi di sostanze stupefacenti, altri 100 gr. delle stesse sostanze occultate in casa, tre bilancini e quasi 100 euro in banconote di piccolo taglio, provento dello spaccio quotidiano.

Il primo, convalidato l’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma, mentre il minorenne è stato associato presso il Carcere minorile Beccaria di Milano, in attesa di essere sentito dal magistrato.

Altri due giovani sono stati denunciati perché dediti allo spaccio e tre segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui un minorenne.


07/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2018 11:20:13