Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: Arrestato l’aggressore della guardia giurata in ospedale.

Un cittadino romeno, 32 enne senza fissa dimora, responsabile nei giorni scorsi dell’aggressione alla guardia giurata presso l’ospedale di Lodi, è stato arrestato in Questura dove si è presentato per assolvere all’obbligo di firma.

Lo stesso, già noto alle Forze di polizia per reati contro il patrimonio, per i quali aveva appena scontato una pena di reclusione per più di venti mesi, all’inizio di agosto ha aggredito due giovani extracomunitari in un parco del capoluogo.

Portato in Questura era stato anche denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, episodio per il quale gli era stato imposto l’obbligo di firma.

Una settimana fa, lo straniero è stato notato da una guardia giurata sdraiato sulle sedie della sala d’attesa del Centro Prelievi e, alla richiesta di allontanarsi, lo avrebbe aggredito e spaccato un vetro prima di lasciare la struttura.

Il vigilante, ricoverato per un malore e poi operato nei giorni successivi, ha riconosciuto il suo aggressore.

Su proposta dell’Ufficio Prevenzione Generale la Procura ha chiesto al Tribunale ed ottenuto un aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di firma in Questura ottenendo quella della custodia cautelare in carcere.


26/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/01/2018 02:08:35