Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: Città al setaccio, controlli antidroga nei parchi.

Sequestrata droga e segnalato un giovane gambiano.

La Questura di Lodi con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, dell’unità cinofila del Nucleo Cinofili di Milano e un equipaggio della Polizia Locale di Lodi, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra giovani, ha effettuato un servizio mirato all’interno di alcuni parchi “sorvegliati speciali” del capoluogo.

I controlli hanno interessato i parchi di via Fascetti e dell’Isola Carolina, nonché la Stazione ferroviaria di Lodi.

Gli agenti unitamente al fiuto di “Radau”, dopo aver setacciato il parco di via Fascetti, hanno rinvenuto, celate in diversi punti del parco, numerose dosi di sostanza stupefacente di tipo “marijuana” per un peso lordo di circa 120 grammi, sequestrata a carico di ignoti.

Parte dello stupefacente era già confezionato all’interno di involucri di cellophane, pronto per essere spacciato, mentre altra sostanza è stata rinvenuta all’interno di un “grinder” macina erba pronta per l’uso.

All’interno del parco venivano altresì controllati diversi giovani, in larga parte cittadini stranieri regolarmente residenti a Lodi, tra i quali un cittadino gambiano di 18 anni che spontaneamente consegnava una dose di marijuana e, pertanto, veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti ex art. 75 D.P.R. 309/90.


01/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/01/2018 01:56:49