Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

DISORDINI DURANTE A.S.D. R.C. CODOGNO 1908 - A.S.D. SANT’ANGELO LODIGIANO 1907.

ARRIVA IL DA.SPO. PER 19 ULTRAS SANTANGIOLINI.

Il Questore di Lodi ha emesso diciannove provvedimenti di Da.spo. nei confronti di altrettanti tifosi santangiolini per il comportamento tenuto al termine dell’incontro di calcio tra l’A.S.D. R.C. Codogno 1908 e l’A.S.D. Sant’Angelo Lodigiano 1907 dello scorso 30 aprile a Codogno.

In quella occasione, infatti, i 19 ultras del Sant’Angelo Lodigiano, di età compresa tra i 17 ed i 31 anni, abbandonarono il proprio settore e si portarono in quello dei tifosi locali, venendo a contatto con quest’ultimi. Solo il rapido intervento degli agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, preposti al servizio di ordine pubblico, evitò che gli scontri degenerassero.

Un’articolata attività investigativa, sviluppata dalla D.I.G.O.S. della Questura, dai Carabinieri di Codogno e di Sant’Angelo Lodigiano, ha portato all’identificazione degli autori delle condotte violente.

I provvedimenti adottati vietano a n. 6 dei suddetti tifosi di accedere a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale ove si disputano incontri di calcio di qualsiasi genere e categoria per un periodo di anni tre; per gli incontri di calcio che si svolgeranno a Codogno e a Sant’Angelo Lodigiano, il divieto è altresì esteso agli spazi antistanti e comunque limitrofi agli impianti ed ai luoghi interessati al transito ed alla sosta di coloro che partecipano o assistono alle medesime competizioni.

Analogo provvedimento, per la durata di un anno, è stato emesso nei confronti di altri n. 13 tifosi del Sant’Angelo.

 


14/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2018 00:21:50