Questura di Lodi

  • Piazza Castello n.30 - 26900 Lodi ( Dove siamo)
  • telefono: 03714441
  • fax: 0371444777
  • email: urp.quest.lo@pecps.poliziadistato.it

165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

esserci sempre

A Lodi si è celebrato il 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, con il motto celebrativo “Esserci Sempre”, scelto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per sottolineare il ruolo sociale della Polizia di Stato, volto ad una ricerca costante di contatto con la collettività e con il contesto territoriale in cui opera.

Alle ore 08:45, il Questore e il Prefetto hanno ricordato i caduti della Polizia di Stato deponendo una corona commemorativa dinanzi la lapide presente nel piazzale della Questura.

La cerimonia, alla presenza delle massime cariche istituzionali e religiose lodigiane, si è svolta all’interno della Sala dei Comuni della Provincia di Lodi, dove all’esterno è stato allestito uno spazio espositivo rappresentativo delle Specialità della Polizia di Stato.

Nel corso della cerimonia si è data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inviato in occasione della ricorrenza e dei messaggi del Ministro dell'Interno Marco Minniti e del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, ai quali è seguito il discorso del Questore della Provincia di Lodi Dr. Giovanni Di Teodoro.

Al termine della manifestazione sono stati consegnati dal Prefetto e dal Questore delle onorificenze agli appartenenti alla Polizia di Stato particolarmente distintisi in importanti attività operative.


11/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/01/2018 02:01:17