Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sanzionati due circoli ed un esercizio commerciale

CONDIVIDI

Le sanzioni irrogate ammontano, nel totale, a circa undicimila euro

Nell'ambito del potenziamento dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo disposta dal Questore di Livorno dr. Marcello Cardona, la Squadra Amministrativa della Questura, durante le ultime settimane, ha effettuato numerosi sopralluoghi a circoli privati, sale giochi ed altri locali di svago, volti a verificare il rispetto delle normative dettate per la conduzione di tali esercizi.

Alcuni controlli si sono resi necessari anche a causa degli esposti presentati in questi Uffici da parte di gruppi di cittadini residenti nelle zone interessate che lamentavano schiamazzi e disturbo alla quiete ed al riposo delle persone. In particolare, sono state elevate sanzioni amministrative nei confronti di due circoli privati entrambi per aver somministrato alimenti e bevande ad avventori risultati non essere soci dei medesimi circoli.

Parimenti, è stato sanzionato anche un altro esercizio pubblico molto noto per aver svolto un intrattenimento musicale senza avere ottenuto la prescritta autorizzazione comunale. Inoltre, all'interno di una sala giochi è stata contestata l'inosservanza delle norme relative al divieto di fumo.

Le sanzioni irrogate ammontano, nel totale, a circa undicimila euro. I controlli della polizia amministrativa sono stati svolti anche in occasione dell'effettuazione, in questo centro, di fuochi d'artificio, riscontrando alcune importanti inosservanze alle prescrizioni imposte dal Questore, quale autorità di pubblica sicurezza, sulla licenza per l'accensione dei citati fuochi pirotecnici. Per tali inadempienze il fochino è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria.


30/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/04/2024 15:42:54