Questura di Livorno

  • Via della banca, 2 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: dipps141.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controllo a Circolo privato

CONDIVIDI

Il Questore di Livorno ha irrogato la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande limitatamente ai soci di un circolo privato per la durata di giorni quindici.

A seguito delle numerose segnalazioni ed esposti redatti da persone residenti in una via del centro cittadino che lamentano disturbo delle quiete pubblica in orario notturno causato dagli schiamazzi degli avventori di un circolo, segnalando, nel contempo, presunte attività di spaccio di stupefacenti poste in essere dai frequentatori del circolo stesso, personale della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione e UPGSP della Questura di Livorno, nell'ambito del piano dei controlli presso i locali pubblici e circoli privati disposti dal Questore, ha proceduto ad effettuare reiterati accertamenti e controlli all'interno del circolo in argomento.

In conseguenza di tale attività, veniva tratto in arresto un cittadino extracomunitario per violazione delle norme sul soggiorno in Italia, ed ha deferito alla competente A.G. un'altra persona per reati contro la Pubblica Amministrazione; inoltre nel corso di analogo controllo all'interno del circolo, sono stati deferiti alla competente A.G. n. 2 cittadini extracomunitari per violazione delle norme sul soggiorno in italia.

Considerato che all'interno del circolo sono state reiteratamente identificate persone pregiudicate, prevalentemente per reati contro il patrimonio e per violazioni alla legge in materia di sostanze stupefacenti, nonché cittadini extracomunitari clandestini, per le sue frequentazioni, è abituale ritrovo di persone pregiudicate, nonché luogo di convegno per stranieri clandestini e che per tale motivo costituisce un grave pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Pertanto, considerata la necessità di prevenire la reiterazione di tali reati, il Questore di Livorno, con provvedimento adottato ai sensi dell'articolo 100 del r.d. 18 giugno 1931 n. 773 (TULPS) ha irrogato la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande limitatamente ai soci del circolo privato per la durata di giorni quindici.


07/02/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/04/2024 18:03:05