Questura di Livorno

  • Via Fiume, 40 - 57123 LIVORNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: gab.quest.li@pecps.poliziadistato.it

COMMISSARIATO DI P.S. DI CECINA: OPERAZIONE SCUOLE SICURE CON SERVIZI STRAORDINARI COORDINATI DAL COMMISSARIATO DI P.S.

CECINA OPERAZIONE SCUOLE SICURE : 1 ARRESTATO ED UN DENUNCIATO E 18 DOSI SEQUESTRATE

QUESTURA DI LIVORNO: OPERAZIONE SCUOLE SICURE EFFETTUATA IN LOCALITÀ CECINA DA PERSONALE DEL COMMISSARIATO P.S., MILITARI E UNITÀ CINOFILE DELLA G.D.F. E PERSONALE DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DELLA POLIZIA DI STATO DI FIRENZE:

1 ARRESTO;

1 SEGNALAZIONE;

18 DOSI DI SOSTANZE STUPEFACENTI SEQUESTRATE.

 

La Questura di Livorno, nell’ambito della programmazione dei mirati servizi di controllo del territorio denominati “Operazione Scuole Sicure”, oggi 26 novembre 2018 ha predisposto uno specifico servizio nel comune di Cecina e precisamente in prossimità delle scuole superiori, della locale Stazione ferroviaria e nelle zone di stazionamento o di fermata degli autobus.

Detto servizio, coordinato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cecina, è stato eseguito da personale dipendente congiuntamente a militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Cecina, unità cinofile della Guardia di Finanza di Livorno e a due equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Firenze.

L’esito del servizio era positivo e portava all’arresto in flagranza di reato, per spaccio di sostanze stupefacenti, di una persona trovata in possesso di dosi di eroina e hashish. Durante la conseguente perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti anche un coltello intriso di sostanza stupefacente, dei materiali per il confezionamento delle dosi ed un bilancino. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

In un altro caso, un giovane uomo veniva segnalato alla competente Prefettura di Livorno, in quanto trovato in possesso di una dose per uso personale si sostanza stupefacente tipo eroina.

Infine, nelle prossimità di uno degli istituti scolastici superiori controllati, veniva rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente tipo hashish per un totale di 26.3 grammi, suddivisa in 13 dosi avvolte in cellophane trasparente e contenute all’interno di un pacchetto di fazzolettini di carta.  

 

 

 

 

Livorno, 26 novembre 2018                                                                                                   il portavoce della questura


26/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/08/2019 09:48:02