Questura di Livorno

  • Via Fiume, 40 - 57123 Livorno ( Dove siamo)
  • telefono: 0586235111
  • email: gab.quest.li@pecps.poliziadistato.it

Questura di Livorno: 23 agosto 2018 Kick off presso l'Hotel Palazzo.

Primo Kick off stagione calcistica 2018/19:novità dell'istituto del gradimento

Alle ore 12 del 23 agosto u.s., presso la Sala Stucchi del Grand Hotel Palazzo si è tenuto il “kick off”, coordinato dal Questore dr. Lorenzo Suraci che ha visto la partecipazione di rappresentanti dell’A.S. Livorno Calcio, dell’Amministrazione Comunale, delle varie Forze dell’Ordine, dei componenti del G.O.S., nonché degli organi di stampa locali.

Il kick off rappresenta un significativo momento di una rivisitata azione propulsiva nei confronti dei diversi attori coprotagonisti del mondo del calcio cosi come previsto dal Protocollo d’Intesa del 4 agosto 2017 tra il Ministero dell’Interno, il Ministro dello Sport, il CONI, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, le quattro leghe calcistiche e le componenti Arbitri – Calciatori ed Allenatori, con lo scopo di realizzare un “Nuovo modello di gestione del calcio”, finalizzato a conseguire una nuova metodologia di lavoro che provochi un salto culturale del mondo del calcio”.

Lo stesso Protocollo ha modificato totalmente il punto di vista nella gestione degli eventi calcistici puntando su concetti forti come l’inclusione, la normalizzazione e la responsabilizzazione, ponendo il tifoso al centro, così da riconsegnare al calcio la sua originaria finalità di partecipazione, passione e divertimento.

Un’ulteriore novità riguarda l’istituto del gradimento. Con l’inizio della prossima stagione, infatti, le società sportive saranno chiamate ad inibire l’accesso alle manifestazioni calcistiche a coloro che si sono resi responsabili di condotte censurabili di particolare rilievo, anche anticipando gli eventuali provvedimenti adottati dalle Autorità di Pubblica Sicurezza.

In tale contesto l’A.S. Livorno Calcio  ha adottato il codice di regolamentazione per la vendita dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche, momento chiave per la creazione di un modello di sicurezza nel quale sono chiamati a partecipare tutti i protagonisti ed in primis le società sportive

 


24/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2018 15:14:25