Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vici, 2 - 23900 Lecco ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

BLITZ ANTIDROGA AL “FERROHOTEL”: 33 RICHIEDENTI ASILO DENUNCIATI DALLA SQUADRA MOBILE.

Lecco

Lecco

Nel pomeriggio di ieri 15 novembre u.s. personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile di Lecco, con ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia ed unità cinofile specializzate antidroga, procedeva ad effettuare perquisizioni personali e domiciliari delegate dall’A.G. in Lecco presso la struttura di accoglienza per richiedenti asilo “Ferrohotel” e nelle vie limitrofe, utilizzate negli ultimi mesi come luogo di spaccio di droghe leggere in particolare verso studenti e giovanissimi (metà dei quali minorenni), per un giro d’affari di circa 10.000 euro al giorno.

Le attività poste in essere discendono da lavoro di indagine espletata nei pressi della via Ferriera, adiacente alla struttura citata, che ha portato alla denuncia in stato di libertà di 33 (trentatre) cittadini stranieri, prevalentemente richiedenti asilo, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Contestualmente venivano revocati dalla locale Prefettura 18 provvedimenti di accoglienza previsti dalla vigente normativa.

Nel corso dell’intera indagine sono stati sequestrati 1,5 kg circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.


16/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/01/2018 18:19:19