Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vinci nr. 2 - 23900 Lecco ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Stazione di Lecco: Colpiscono un viaggiatore e scappano. La Polizia di Stato li rintraccia e li denuncia.

polfer

Lecco

Pensavano di averla fatta franca i due cittadini italiani denunciati giovedì pomeriggio dalla Polfer di Lecco. I due, a bordo di un treno regionale in arrivo a Lecco, stavano infastidendo alcuni passeggeri  e, in particolare, una signora con bombola di ossigeno al seguito, quando un viaggiatore è intervenuto per prendere le difese della donna e per cercare di riportare la calma. Di tutta risposta i due aggressori  lo hanno colpito più volte al viso, al labbro superiore e alla fronte utilizzando il martelletto frangi vetro in dotazione e si sono dileguati imboccando il sottopassaggio.

Gli agenti della Polfer, dopo aver prestato i primi soccorsi al viaggiatore ferito, hanno raccolto la sua testimonianza e si sono messi alla ricerca dei due malviventi, consultando anche il sistema di videosorveglianza di stazione. Dalle telecamere i poliziotti hanno dedotto che con tutta probabilità i due erano saliti a bordo di un treno per Civate e, così, controllando tutti i treni in arrivo da quella località, li hanno individuati, identificati e denunciati all’autorità giudiziaria per lesioni e per il reato di interruzione di pubblico servizio, avendo cagionato un ritardo considerevole al treno in questione.

Uno dei due è stato trovato con circa tre grammi di marijuana e sei di hashish, debitamente sequestrati dalla Polfer.


17/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/12/2018 03:34:48