Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi nr. 40 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: dipps198.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto)

Vicenda Gilardoni S.p.A. di Mandello del Lario: notificati 6 Avvisi di conclusione delle indagini

CONDIVIDI
Vicenda Gilardoni

Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile ha notificato nr. 6 Avvisi all’indagato di conclusione delle indagini preliminari emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco nei confronti di altrettanti soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda della Gilardoni S.p.A. di Mandello del Lario, azienda leader sul territorio nazionale nota per la produzione di rilevatori rx e metal detector, attualmente affidata ad un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Milano.

L’attività d’indagine è stata avviata nei confronti dell’anziana titolare dell’Azienda e del Direttore del personale. Nel corso dell’attività investigativa si sono aggiunte le posizioni di altri quattro indagati -  il nipote della titolare - socio di minoranza, un consulente privato dell’azienda e  due medici interni – ritenuti coinvolti in una gestione aziendale che avrebbe violato la dignità dei lavoratori e le norme del codice penale.

In particolare,  numerosi collaboratori avrebbero subito, nel corso degli anni, continui maltrattamenti, attività vessatorie e comportamenti antisindacali.

      

  Lecco, 11 gennaio 2017.


11/01/2017

28/03/2024 12:44:39