Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 Lecce ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Sentenza definitiva per un 71enne di Gallipoli

violenza

sconterà una pena di 7 anni e 6 mesi per violenza sessuale e minacce

Nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli  hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Lecce, un 71enne di Gallipoli.

L’uomo risponde del reato di violenza sessuale continuata e minacce gravi, commessi dal 2004 al 2006 a Gallipoli, ai danni di una donna del posto.

A gennaio la sentenza definitiva che lo ha condannato a  7 anni e 6 mesi di reclusione ma soltanto ieri il provvedimento della Corte di Cassazione è stata reso esecutivo perché l’autore del reato, noto agli organi di polizia in quanto gravato da precedenti penali e giudiziari, si era reso irreperibile da otto mesi, sfuggendo all’esecuzione dell’ordine già a gennaio di quest’anno.

I poliziotti in queste ultime ore lo hanno intercettato a Gallipoli  e dopo un’attività di polizia giudiziaria lo hanno sorpreso all’interno della propria abitazione mentre tentava di sottrarsi alla cattura con la complicità dei familiari.  

L’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Lecce.


30/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2018 04:43:23