Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 Lecce ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Commissariato di P.S. Gallipoli impegnato nei servizi mirati di controllo per il contrasto del fenomeno di guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti

Controlli mirati

In questo week end dopo ferragosto, l’attività di prevenzione effettuata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli ha portato al controllo di 226 persone e 74 veicoli oltre che alla contestazione di 5 violazioni al C.d.S.

Inoltre, l’attività di prevenzione si è concentrata anche sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Complessivamente 8 giovani provenienti da varie regioni italiane e 1 cittadino tedesco sono stati segnalati al Prefetto, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 per il possesso di sostanza stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati circa 12 grammi di sostanza stupefacente di “Marjiuana” e un grammo di “Cocaina”

Inoltre, nell’ambito della medesima attività, gli agenti, durante un controllo eseguito al terminal degli autobus di via Zacà, hanno notato un giovane di colore che alla loro vista si è dato alla fuga. Gli agenti sono riusciti subito a bloccarlo e poiché era privo di documenti di identificazione lo hanno condotto in ufficio dove è stato identificato per un cittadino senegalese di anni 28 con precedenti per spaccio.

Attraverso la Divisione Immigrazione della Questura di Lecce si è accertato che lo straniero, richiedente il permesso di soggiorno per motivi umanitari, aveva avuto la sospensione della pratica da parte della Questura di Reggio Calabria.

I poliziotti a seguito di perquisizione personale hanno rinvenuto addosso al fermato la somma di euro 2.280,00, sequestrata perché ritenuta provento di spaccio.

Per tale ragione, lo stesso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.


20/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2018 18:26:27