Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 Lecce ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Gallipoli - controlli

cani poliziotto

cani poliziotto nel contrasto allo spaccio

Prosegue la costante attività di controllo del territorio della Polizia di Stato, su tutta la provincia salentina per la prevenzione e repressione dei reati in genere.   

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Gallipoli, con il supporto del personale di rinforzo qui aggregato dal Dipartimento della P.S. e le unità cinofile della Polizia di Stato provenienti da Brindisi e Bari, hanno effettuato servizi mirati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

  •  Un giovane salentino di 24 anni, fermato e controllato nel centro della cittadina jonica, è stato denunciato in stato di libertà, perché trovato in possesso di nr. 4 involucri in cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 6 grammi e nr. 6 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo Hashish del peso complessivo di circa 10 grammi.
  •  Durante i controlli nella zona adiacente alla discoteca “Praja”, altri 2 giovani, un ventenne proveniente dalla Provincia di Reggio Calabria e un trentacinquenne Salentino, sono stati segnalati al Prefetto di Lecce ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 (detenzione di sostanza stupefacente per uso non terapeutico) con conseguente sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta, complessivamente circa 6 grammi di marijuana.
  •  Determinante il ruolo dei cani-poliziotto in questo caso  che, durante i controlli di routine effettuati nelle dintorni della discoteca “Praja”, fiutavano e indicavano agli agenti la presenza di sostanza stupefacente sotterrata nella sabbia, dietro un muretto. Un’attenta ispezione del luogo segnalato permetteva agli operanti di rivenire, e successivamente sequestrare, 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo Cocaina per un peso di circa due grammi, 3 pezzi di sostanza stupefacente del tipo Hashish per un peso complessivo di circa 14 grammi, uno spinello già confezionato ed un bilancino di precisione.
  •  

10/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2018 07:20:59