Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 Lecce ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Violenza di genere: pronta in Questura a Lecce una sala per l’“ascolto protetto” per i minori e le donne vittime di violenza

sala ascolto Lecce

 

Nell’ambito dell’attività che la Polizia di Stato svolge per la prevenzione e il contrasto dei reati di cui sono vittime i minori, le donne e  le fasce vulnerabili in genere, in seno alla Divisione Anticrimine della Questura di Lecce, grazie al contributo del Rotary Club Gallipoli e della Fondazione Rotary, è stata allestita una stanza per “l’ascolto protetto”.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta in Questura, oggi 29 giugno, alle ore 10:00,  alla presenza del Prefetto, dei vertici della Magistratura e dei Rappresentanti del Rotary Club Gallipoli e Fondazione Rotary, oltre che delle Autorità locali civili, militari ed ecclesiastiche. Il Questore della provincia di Lecce Leopoldo Laricchia, ha tagliato il nastro aprendo così lo spazio dedicato per le vittime di violenza di genere, reso protetto e confortevole da un particolare allestimento.

La stanza, all’interno di un Ufficio di Polizia, ha la prerogativa di far sentire protette ed accolte le  vittime di abusi e di violenza, minori e donne, in un contesto confortevole.

La Polizia di Stato intende divulgare un messaggio di fiducia e di coraggio a tutte le vittime di violenza che da domani potranno contare sempre di più sull’attenzione e la cura degli uomini e delle donne della Polizia di Stato.


29/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2018 12:13:57