Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 Lecce ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Operazione “Legalità Diffusa ad oltranza”: servizi straordinari di controllo del territorio

controlli legalità a oltranza

Anche nella serata di ieri 13 luglio si sono svolti i servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere “Ferrovia” ed aree limitrofe, predisposti dal Signor Questore della provincia di Lecce Leopoldo LARICCHIA nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”, finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che di emissioni sonore moleste e bivacco per strada.

 

Consistente il numero di agenti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce che hanno operato sul territorio.

 

I controlli effettuati  - anche tramite due posti di controllo in Zona San Pio e in Via Leuca, zone già attenzionate dalle pattuglie della Polizia di Stato nelle scorse settimane - hanno portato ad identificare 36, di cui 19 extracomunitari e 6 pregiudicati oltreché 8 veicoli.

 

Tale controllo ha comportato l’adozione di due provvedimenti di espulsione a carico di due cittadini, un gambiano ed un senegalese, destinatari di due ordini del Questore di Lecce di lasciare il territorio nazionale.

 

A seguito di alcuni esposti pervenuti in Questura in tema di abusiva occupazione del suolo pubblico in Via Libertini, i poliziotti hanno sottoposto a controllo amministrativo anche 4 esercizi pubblici di somministrazione di cibi e bevande.

 

All’esito delle verifiche è emerso su 4 esercizi due di essi erano, al momento del controllo, irregolari, pertanto i titolari degli stessi sono stati invitati ad esibire idonea documentazione in Questura, pena la segnalazione al Comune per contestazione della sanzione amministrativa dell’illecito di occupazione abusiva del suolo pubblico.

 

Nell’ambito della filosofia operativa attuata negli ultimi mesi dalla Questura di Lecce, i servizi di controllo sulla città, finalizzati al ripristino della legalità diffusa, continueranno, appunto, ad oltranza.


15/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2017 22:12:50