Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 Lecce ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Imbrattamenti sui muri della chiesa di S. Lucia: la Polizia di Stato a distanza di 24 ore individua e denuncia due anarchici

Si tratta di due leccesi, entrambi del 1978 di matrice anarco-insurrezionalista.

Gli investigatori della Digos hanno denunciato i due leccesi, in concorso tra loro,  per aver imbrattato il prospetto e le vetrate posteriori di un edificio di culto religioso, lo scorso 25 aprile.

L’imbrattamento è avvenuto con uova intrise di vernice di colore nera e marrone e con scritte in caratteri cubitali riportanti le frasi “MERDE, NESSUNA PACE PER I COMPLICI DI TAP! – NO TAP, PUGLIA INFORMA COMPLICI DI TAP”.

Il riconoscimento dei  denunciati è stato reso agevole dalla pregressa attività info-investigativa e di polizia giudiziaria, visto che gli attivisti, peraltro, sono soggetti già noti alle Forze di Polizia.

I proprietari dei beni deturpati possono ottenere il risarcimento dei danni, costituendosi parte civile nell’instaurando procedimento penale.

Il comunicato stampa ed il link del video sono presenti anche sulla pagina web della Questura.

Il link è il seguente:

http://www.poliziadistato.tv/c_8xrac0ioOh


27/04/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2018 12:09:38