Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 Lecce ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Cresce la presenza di DONATORINATI – Polizia di Stato sul territorio nazionale

Cresce la presenza di DONATORINATI – Polizia di Stato sul territorio nazionale

Costituita ieri 2 febbraio a Lecce, alla presenza del Presidente Nazionale Saltari, la Sede Regionale Puglia.

Un’altra regione potrà contare da oggi sull’impegno e la generosità dei donatori volontari della Polizia di Stato: alla presenza del Presidente Nazionale Claudio Saltari, è stata costituita a Lecce la Sede Regionale Puglia dell’Associazione DONATORINATI – Polizia di Stato.

A presiedere la struttura regionale sarà la dott.ssa Eliana Martella, mentre Vicepresidente è stata eletta Vincenza Spagna. Entrambe sono da tempo impegnate in attività di volontariato nella città di Lecce e, più in generale, nella regione pugliese.

L’Assemblea costitutiva si è tenuta alla presenza del Questore, Leopoldo Laricchia, e dei soci fondatori DONATORINATI Puglia.

A tutti loro, il Presidente Nazionale Saltari ha portato il saluto e l’incoraggiamento espressi dal sig. Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, nella sua duplice veste di vertice dell'Amministrazione della Polizia e di Presidente Onorario dell’Associazione DONATORINATI.

Il Questore Laricchia, da parte sua, nel rivolgere sincere parole di ringraziamento alle colleghe e ai colleghi donatori per la lodevole attività di servizio in aiuto dei meno fortunati, ha evidenziato come tale impegno rappresenti un modo di essere tra la gente e al servizio della locale comunità. Il Questore ha, infine, assicurato il pieno supporto suo e di tutti i suoi uffici alle iniziative che l'Associazione metterà in campo, specie quelle di informazione e sensibilizzazione per promuovere la cultura della donazione di sangue.

Particolarmente toccanti ed emozionanti sono state le parole della neo Presidente Regionale in ricordo della collega Marcella Caldarazzo, medico della Polizia scomparsa circa tre anni fa, alla cui memoria sarà dedicato il primo progetto di sensibilizzazione rivolto al mondo giovanile che l'Associazione ha in programma di realizzare nella città di Lecce.

Il Presidente Nazionale Saltari ha infine rivolto un sincero ringraziamento per la loro presenza al Presidente dell'AIL Salento, Lucia Anna Pisanello, e ai delegati ANPS, Luigi Calò e Cico Tadicini, in rappresentanza del Presidente Regionale Parlangeli Antonio. La loro partecipazione - ha sottolineato Saltari - testimonia come, all'interno di un accordo nazionale tra le predette Associazioni, si possano concretamente realizzarsi quelle sinergie e un lavoro di rete, componenti indispensabili per offrire un fattivo contributo alla carenza di sangue, problematica questa non sempre avvertita come tale.


03/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/02/2018 22:32:07