Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591

Servizi di prevenzione e controllo del territorio

CONDIVIDI
Polizia di Stato – Questura di Latina continuano incessanti i servizi di prevenzione e controllo del territorio voluti dal Questore Belfiore; in particolare nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e So

Le Volanti hanno arrestato uno spacciatore e denunciato un giovane cittadino egiziano

Polizia di Stato – Questura di Latina: continuano incessanti i servizi di prevenzione e controllo del territorio voluti dal Questore Belfiore; in particolare nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,  e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, coordinati dal Dirigente Vice Questore dr. Celestino Frezza, hanno controllato nel capoluogo le zone ritenute più a rischio dove nelle ultime settimane sono state registrati alcuni episodi di criminalità.

Nella circostanza  sono stati controllate 45 persone, 16 veicoli e 3 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Nel corso dell’attività, alle ore 00.30 circa, un equipaggio della Squadra Volante, a seguito di segnalazione pervenuta alla linea 113, si portava in via Don Morosini presso la Galleria Pennacchi per una segnalazione di fumo proveniente dalla Sala Bingo; giunti sul posto, gli operatori notavano un soggetto sospetto nei pressi del locale; quest’ultimo, alla vista degli operatori si dava a precipitosa fuga ma dopo un  un breve inseguimento a piedi  veniva bloccata.

La persona fermata, accompagnata presso gli uffici della Questura veniva identificata per Novytskyy Dmyrto, Ucraino del 1994. L’uomo sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina divisa in 10 dosi per un peso di circa 4 gr. e sostanza stupefacente del tipo eroina divisa in 26 dosi per un peso complessivo di circa 11 gr. Inoltre veniva trovato in possesso di circa 1000 euro in banconote di piccolo di taglio, verosimilmente provento della vendita di sostanza stupefacente.

Al termine delle attività di rito l’ucraino veniva tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e rinchiuso presso le camere di sicurezza a disposizione della competente  Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio con rito direttissimo che avrà luogo in data odierna.

Inoltre, nel pomeriggio di ieri, la pattuglia a bordo del camper della Polizia in  costante presidio nella zona delle autolinee nuove, ha denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino egiziano, pregiudicato, lo stesso,  fermato per un semplice controllo nell’ambito dell’attività di prevenzione, inveiva ed offendeva gli operatori e la Polizia di Stato.  


07/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 16:51:53