Questura di La Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 La Spezia ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: gab.quest.sp@pecps.poliziadistato.it

Sicurezza sulle Strade: trentatreenne italiano denunciato dalla Polizia di Stato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Posto di Controllo

           Ancora una  denuncia  della Polizia di Stato nei confronti di chi irresponsabilmente si è messo alla guida di un veicolo, dopo aver esagerato con l’assunzione di sostanze alcoliche.

           Nonostante siano noti i rischi per l’incolumità propria ed altrui derivanti dall’alterazione dello stato psicofisico causato da sostanze alcoliche e stupefacenti,  i controlli della Polizia di Stato , impegnata in attività per la di sicurezza delle strade, continuano ad accertare pericolose violazioni sanzionate penalmente.

            Nella notte tra martedì e mercoledì, gli  Agenti in forza alla Squadra volante della Questura  hanno denunciato  uno spezzino di 33 anni per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica; l’uomo è stato fermato alle ore 02,00 circa  mentre percorreva un viale cittadino alla guida della propria autovettura; poiché lo stesso appariva in evidente stato di alterazione, gli operatori hanno richiesto l’intervento di un equipaggio della Polizia Stradale di Brugnato  per sottoporre il giovane ad accertamenti tramite etilometro.

            Rilevato un tasso alcolemico nel sangue del valore di 2,16 g/l, ben oltre i limiti imposti, all’’uomo, oltre  alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 186 C.d.S., è stata ritirata la patente di guida.


16/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2017 01:48:14