LA SPEZIA - Contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

    Volante

    Mirati interventi della Polizia di Stato – sanzionati tre cittadini extracomunitari

    Nella mattinata del 20 giugno si è svolto un servizio mirato a contrastare la presenza di persone dedite all’esercizio di “parcheggiatore abusivo “ nelle piazze del centro cittadino.

                Equipaggi della Squadra Volante della Questura spezzina, sotto la direzione del Funzionario, hanno circondato all’unisono la piazza per cogliere di sorpresa alcuni soggetti dediti a tale attività irregolare.

                Alla vista della Polizia di Stato sei cittadini extracomunitari si davano alla fuga: tre di loro sono stati raggiunti dagli operatori, che riuscivano abilmente a bloccarli, nonostante costoro avessero reagito aggressivamente, opponendo una strenua resistenza.

                Due di loro, identificati compiutamente e risultati essere in possesso dello status di “richiedente asilo”, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

                Nei confronti di tutti e tre, ai quali è stato notificato l’ordine di allontanamento,  è stata altresì  elevata la sanzione amministrativa prevista dall’art.7 comma 15 bis del Codice della Strada, e confiscato il denaro trovato in loro possesso, provento dell’attività illecita di “parcheggiatore abusivo”.


    24/06/2017

    Categorie

    Servizi

      Permesso di soggiorno

    Controlla il permesso di soggiorno online.

      Bacheca Oggetti Rubati

    Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

      Dove siamo

    Gli uffici della Polizia di Stato.

      Scrivici

    Risposte alle tue domande.

    15/11/2018 17:54:20