Questura di L'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L'Aquila ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

LA POLIZIA DI STATO IMPEGNATA PER IL “SAFER INTERNET DAY 2018”

Pratola Peligna

 

Si è concluso positivamente l’incontro tra la Polizia di Stato e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Sulmona, Polo Scientifico Tecnologico,  svoltosi ieri mattina presso l’aula magna “Falcone e Borsellino” dell’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” di Pratola Peligna, in occasione della giornata mondiale del “Safer Internet Day2018”.

La Polizia Postale di L’Aquila, con lo slogan “Creare, connettere e condividere il rispetto: una migliore connessione internet inizia con te”, ha incontrato 250 studenti del 1° biennio dei vari istituti, che hanno partecipato attivamente e con interesse all’evento.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema della sicurezza in rete, con particolare riguardo al cyberbullismo, durante il quale l’operatore di polizia, nell’esporre le grandi opportunità che offre oggigiorno il web, ha spiegato i rischi in cui si può incorrere quando internet non viene utilizzato con cognizione e attenzione, fornendo nel contempo consigli sulle precauzioni da seguire  per una navigazione sicura. 

L’iniziativa è parte integrante del progetto itinerante “Una vita da social”, che la Polizia Postale sta portando avanti insieme al MIUR, per aiutare gli utenti più giovani a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi on line.

Si rappresenta, inoltre, che la predetta iniziativa era inserita  nell’evento “Create Connect and Share Respect a better internet starts with you”, organizzato dal Polo Scientifico Tecnologico di Sulmona in occasione della Giornata Nazionale contro il Cyberbullismo, a cui hanno preso parte altri autorevoli relatori.

 


08/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2018 15:01:37