Questura di L'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L'Aquila ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • fax: 08624389006
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it

L'AQUILA - allontanato dal territorio nazionale un cittadino comunitario socialmente pericoloso

Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Volante e dell’Ufficio Immigrazione ha rintracciato un cittadino comunitario, di anni 25, autore di reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi, ritenuto pericoloso per avere creato situazioni di forte allarme  sociale presso le comunità locali.

Il giovane, di nazionalità rumena, era già stato allontanato dal Territorio Nazionale, ma era riuscito  a tornare in Italia violando il divieto di reingresso ed  eludendo i controlli di frontiera.

Nei suoi confronti sono stati emessi sia il  provvedimento di allontanamento disposto dal Prefetto che quello di accompagnamento coatto alla frontiera disposto dal Questore, previa convalida da parte dell’Organo Giudiziario competente che ha ritenuto legittime e sussistenti le motivazioni  poste  a fondamento dei citati decreti.

Il suo rientro in Patria è stato effettuato attraverso l’impiego di personale abilitato ai servizi di scorta internazionale in  ragione della pericolosità sociale del cittadino comunitario.

 


31/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2017 00:21:03