Questura di L'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L'Aquila ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • fax: 08624389006
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it

L'AQUILA - 10 aprile 2017 - 165° anniversario della fondazione della Polizia

Audutorium

 

Oggi, presso l’Auditorium del Parco”, si è celebrato il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia si è svolta alla presenza di numerose autorità civili e militari, fra cui il Prefetto Giuseppe Linardi, il Sindaco Massimo Cialente ed il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio.

Il Questore, Dott. Antonio Maiorano, nel suo discorso, nel ringraziare e ricordare tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato, ha rivolto una particolare attenzione al personale delle specialità della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria che quest’anno festeggiano rispettivamente 70 e 110 anni della fondazione.

Nel corso della celebrazione sono stati consegnati gli attestati di merito al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nello svolgimento dei compiti di istituto.

Sono stati premiati con il riconoscimento dell’encomio solenne il Vice Sovrintendente Angelo Carducci  e l’Assistente Capo Antonello Giansante, in servizio presso la Squadra Mobile.

Hanno ricevuto l’encomio: l’Ispettore Capo Antonio Mara, il Sovrintendete Emilio Marinelli ed il Vice Sovrintendente Domenico Savino, in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di L’Aquila.

Sono stati inoltre premiati con il riconoscimento della Lode l’Ispettore Capo Luciano Bernardi, il Sovrintendente Capo Gaetano Di Censo, il Vice Sovrintendente Fabio Placido e l’Assistente Capo Attilio Di Loreto, tutti in  servizio presso la Sottosezione Autostradale di Pratola Peligna.

E’ stato altresì consegnato un attestato con il quale è stata concessa la promozione per merito straordinario al Sovrintendente Capo Nino Grottini, in quiescenza dal novembre 2016.

 Nel corso della cerimonia il Questore ha consegnato una targa al Sig. Luigi Mosca, un giovane aquilano che il 14 agosto 2016 ha collaborato con la Polizia di Stato a reprimere un’azione criminosa, a riconoscimento dell’elevato senso civico dimostrato.


10/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/09/2017 09:30:14