Questura di L'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L'Aquila ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • fax: 08624389006
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it

L'AQUILA - rintracciato cittadino rumeno

notificata allo straniero misura di prevenzione della sorveglianza speciale

 

Nella mattina del 18 febbraio è stato rintracciato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, B.C. di anni 32, cittadino rumeno con numerosi precedenti penali.

Lo stesso era ricercato in quando gli doveva essere notificata, da personale della Divisione Anticrimine della Questura, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per anni 2, aggravata dall’obbligo di permanere nella propria abitazione nelle ore serali e notturne.

Alla predetta misura di prevenzione, proposta dal Questore di L’Aquila nel novembre scorso e concessa dal locale Tribunale di Sorveglianza, si è giunti in quanto, il cittadino rumeno, con il proprio comportamento, è stato fatto rientrare nella categoria dei soggetti pericolosi, essendo abitualmente dedito a traffici delittuosi.

Le stringenti prescrizioni imposte al cittadino rumeno assicureranno un efficace  contenimento delle tendenze criminali del medesimo.

Le misure di prevenzione, quale strumento di contrasto alla criminalità, sono fortemente volute dal Questore di L’Aquila nella consapevolezza che non si può prescindere da un incisivo intervento preventivo oltre che repressivo.


20/02/2017
(modificato il 21/02/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/09/2017 09:30:58